18/01/09

Ricette col Pandoro, risparmiamo riciclando gli avanzi




Archiviate le feste? Probabilmente non del tutto. A parte gli immancabili chiletti di troppo da perdere, siamo sicuri che anche dentro alla vostra dispensa sono rimasti un paio di panettoni o di pandori che proprio non siete riusciti a mandar giù o a riciclare a qualche cena organizzata da amici e parenti.

Ma cosa fare di questi dolci rimasti? Niente paura, ci sono moltissimi modi per smaltirli ed evitare che vadano sprecati restando a fare la polvere per un anno intero. Uno dei più semplici consiste senza dubbio nel sostituire con il panettone, meglio se scaldato al micronde, biscotti, cornetti, brioches o qualunque cosa abbiate l’abitudine di inzuppare nel latte la mattina.

Ma se siete interessati ad una soluzione più fantasiosa e non vi siete ancora stancati di organizzare cene e pranzi (o semplicemente siete già pronti per ricominciare a farlo) esistono molte ricette di dolci che hanno come base proprio il pandoro o il panettone. Oggi vi diamo un’idea per riutilizzare il pandoro rimasto a Natale.

Si tratta del Pandoro ripieno, una ricetta deliziosa e semplice da preparare.

0 commenti: